DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE FREQUENTI

QUALI SONO I DOCUMENTI RICHIESTI PER IL NOLEGGIO LUNGO TERMINE ?

COSTI RELATIVI AI CHILOMETRI ECCEDENTI

POSSO PROLUNGARE IL CONTRATTO DI NOLEGGIO?

Si, è possibile prolungare il noleggio, sia dal punto di vista dei chilometri sia della durata. La durata massimo di un noleggio non può superare i 60 Mesi.

Ad esempio se il contratto di noleggio lungo termine stabilisce 48 mesi di utilizzo, posso estendere il contatto di altri 12 mesi. 

RICONSEGNARE LA VETTURA ALLA FINE DEL NOLEGGIO

Alla fine del noleggio a lungo termine, come con un qualsiasi noleggio, il driver deve riconsegnare la vettura. Al momento della riconsegna un azienda terza ( non il noleggiatore ) controllerà la vettura in rientro. 

La perizia serve a verificare lo stato della vettura e determinerà se ci sono danni a carico del driver. È fatto ovvio che la vettura non è nuova, e quindi riporterà segni di usura per cui il driver non dovrà pagare. 

Se invece, i danni rilevati non sono causa di una normale usura, ma ad esempio di un incidente, al driver verranno riadebitate le spese di ripristino. Ad esempio, danni alla carrozzeria, alla tappezzeria o ai cerchioni.

MANUTENZIONE DELLA VETTURA A NOLEGGIO

Anche se il driver non deve pagare per la manutenzione ordinaria o straordinaria delle vettura è sempre responsabile per il suo svolgimento. Il driver deve assicurarsi di effettuare tutta la manutenzione come previsto dal costruttore del veicolo.

RITIRARE LA NUOVA VETTURA A NOLEGGIO

È finalmente arrivato il giorno che aspettavi da tempo, il giorno della consegna della tua nuova auto.  In base alle esigenze del cliente la vettura può essere ritirata direttamente in concessionaria oppure recapitata a casa del cliente.

Al momento della consegna, il driver deve verificare che la vettura che sta prendendo in carico corrisponde con la vettura ordina. Per tanto, controlliamo che il motore, l’alimentazione e la versione sia effettivamente quelle richieste. 

Inoltre, prima di firmare i documenti di consegna della vettura, controlliamo che l’auto non risulti danneggiata. Verifichiamo che non ci siano strisci, botte o danni alla carrozzeria. Nel caso dovessimo notare delle non conformità riportiamole nel foglio di consegna prima di firmarlo. In caso di danni è consigliato fare le foto delle parti danneggiate.

COSA NE FACCIO DELLA MIA VETTURA USATA

È semplice, la puoi vendere.

Nel caso in cui possiedi una vettura di proprietà e vuoi passare al noleggio a lungo termine non ci sono problemi. Noi di Automotiverent possiamo prendere la tua vettura usata in permuta. 

Dopo aver periziato la tua vettura usata, ti manderemo un’ offerta d’acquisto e potrai decide se utilizzare il valore della permuta come anticipo per il tuo prossimo noleggio. 

Potrai usare la tua vettura usata fino al momento della consegna della tua vettura nuova. Il giorno della consegna o qualche giorno prima, procederemo con il ritiro del veicolo usato ed il passaggio di proprietà. 

Trova canoni di Noleggio Lungo Termine Dagli esperti dell'Automotive dal 1988